Termini e condizioni

1. Contratto di vendita

Il presente e-commerce (www.attrezzatura-pellicole.it) è riservato esclusivamente ad operatori del settore muniti di regolare partita iva.
Non è prevista la vendita a soggetti privati.

1 CAR srl (Venditore) emette fattura con i dati forniti dal cliente (Acquirente) al momento della registrazione al Sito internet https://www.attrezzatura-pellicole.it (Sito), passaggio necessario per poter completare l’ordine.
Per ogni ordine effettuato attraverso il Sito, il Venditore invierà all’Acquirente la relativa conferma d’ordine (CDO) via e-mail, nel più breve tempo possibile; l’Acquirente è tenuto a verificare l’esattezza dei dati riportati nella CDO e a segnalare tempestivamente eventuali dati non corretti.
Il Venditore invierà la fattura via e-mail all’Acquirente ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004.
Nessun documento verrà inviato in forma cartacea.
Le immagini contenute nel Sito sono indicative e non in proporzione con le misure reali.
Nella eventualità di acquisti contemporanei da parte di più acquirenti, per lo stesso articolo, la dicitura “disponibile” sarà da intendersi come indicativa. Il Venditore una volta ricevuto l’ordine, si riserva di verificare l’effettiva disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la data di consegna aggiornata, riportando tale data all’interno della relativa CDO.
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Venditore.

Il contratto stipulato tra l’Acquirente ed il Venditore è da intendersi concluso solo dopo l’invio della CDO da parte di 1 CAR srl.
Effettuando l’ordine sul Sito il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita generali, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate dal Venditore senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel Sito.


2. Spedizioni e consegne

Gli ordini effettuati entro le ore 12:00 vengono generalmente processati e spediti lo stesso giorno, salvo cause di forza maggiore per la quale il Venditore non si assume alcuna responsabilità.
In ogni caso la data di effettiva spedizione del materiale ordinato sarà sempre riportata nella CDO.
Successivamente, non appena il materiale verrà affidato ad uno dei corrieri espressi convenzionati con il Venditore, verrà inviata all’Acquirente sempre via e-mail, una seconda comunicazione contenente il documento di trasporto (DDT) ed un link utile alla tracciabilità della spedizione.

La consegna avviene nelle successive 24 ore per i principali centri urbani e 48/72 per le restanti località, incluso ma non solo Sicilia, Calabria e Sardegna.
Eventuali consegne presso località disagiate, Venezia laguna e isole minori, potranno richiedere dei tempi supplementari.
Il Venditore non può ritenersi in alcun caso responsabile per eventuali ritardi da parte dei corrieri.
In caso di impossibilità a consegnare la merce da parte del corriere per motivi legati ad indisponibilità dell’Acquirente, la spedizione verrà messa in giacenza. I costi relativi alla giacenza saranno a carico dell’Acquirente. Le spedizioni non consegnabili o le spedizioni non ritirate entro 3 giorni, verranno restituite al Venditore con conseguente addebito a carico del cliente delle spese di trasporto e di giacenza della merce; l’Acquirente potrà richiedere un nuovo invio della merce, previo pagamento delle spese suddette e del nuovo costo di trasporto.
Al momento della consegna della merce l’Acquirente è tenuto a controllare:
•    che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel DDT,
•    che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri/reggette di chiusura.

L’acquirente è sempre tenuto a verificare l’integrità della merce allo scarico, ed in caso di problemi è altresì tenuto ad accettare la merce esplicitando al vettore la riserva di controllo.
In caso di manomissioni e/o rotture l’Acquirente dovrà immediatamente darne notizia al Venditore entro 24 ore dal ricevimento, in forma scritta all’indirizzo email info@pellicoleperauto.it indicando il problema e allegando l’opportuna documentazione fotografica comprovante la contestazione.

I tempi sopra esposti sono espressi in giorni lavorativi ovvero tutti i giorni della settimana dal lunedì al venerdì, ad esclusione di sabato, domenica, festività nazionali e locali, chiusura per ponti e ferie del Venditore, chiusure straordinarie legate a causa di forza maggiore.

 

3. Diritto di recesso

Non è possibile avvalersi del diritto di recesso se l’acquisto è stato effettuato tramite partita iva.
Il Sito è riservato esclusivamente ad operatori del settore in possesso di regolare partita iva.

Gli acquisti sul Sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, dettata in materia di contratti a distanza.
La normativa comunitaria più comunemente nota come Diritto di Recesso, prevede che tale diritto sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Non è possibile avvalersi del diritto di recesso se l’acquisto è stato effettuato tramite partita iva.

 

4. Assistenza clienti

Per ricevere un supporto adeguato è sempre preferibile compilare il form presente alla pagina ecommerce.pellicoleperauto.it/contatti.
Alla pagina sopra indicata sono presenti ulteriori informazioni per contattare il Venditore.